Absolu / Assistenza

La più grande invenzione dopo il colore.

absolu-system-logo

La più vasta gamma colore del mercato. La tecnologia Absolu System garantisce il più alto livello di performance e la messa in tinta di tutti i prodotti della gamma Univer.

Derivante dall'esperienza del gruppo PPG, Absolu System è un sistema sviluppato ed adottato dal gruppo in tutto il mondo.
Oltre 75000 formule colori. Tutti i prodotti sono colorabili ottenendo qualsiasi selezione cromatica. Innovazione continua, con accesso diretto alle nuove formule del gruppo PPG.

Assistenza tecnica.

La consulenza tecnica di PPG UNIVER è svolta da tecnici specializzati con un’ampia esperienza di cantiere in tutta Italia, l’assistenza della consulenza tecnica è un supporto sempre più fondamentale per supportare tutte le figure professionali presenti nel cantiere: il distributore, l’impresa, il progettista, il committente, etc.

32 Coloranti

per una scelta di colori praticamente infinita

14 coloranti acqua, 13 coloranti solvente, 5 coloranti a bassa concentrazione acqua/solvente.
Gli speciali pigmenti utilizzati consentono la realizzazione di milioni di colori, abbracciando così l’intero spazio colore, ovvero tutte le tinte visibili dall’occhio umano.
I 5 coloranti “a bassa concentrazione” hanno il doppio vantaggio di poter essere usati sia nel prodotti all’acqua che a solvente e di essere ideali per realizzare le tinte chiare e pastello in modo accurato anche per i piccoli formati.

ASSISTENZA

TECNICA

Le principali attività svolte dalla consulenza tecnica vanno dalla formazione sull’utilizzo dei prodotti alle visite effettuate in cantiere con lo scopo di:

1) valutare le condizioni del supporto e saper consigliare, con una stesura di una relazione tecnica ufficiale, il miglior ciclo di pitturazione per lo stabile visionato.
2) redigere delle prescrizioni tecniche ufficiali basate sul quadro normativo legato ai prodotti vernicianti
3) supportare gli studi tecnici nella stesura dei capitolati in base alle esigenze della committenza
4) analizzare con delle strumentazioni specifiche le condizioni ambientali e le condizioni del supporto, per poter garantire la corretta applicazione dei cicli proposti
5) tramite i Class tecnici, aggiornare gli operatori del settore delle nuove normative entrate in vigore e delle nuove tecnologie esistenti nel mondo dei prodotti vernicianti

Programma di assistenza e manutenzione non-stop.

Sempre up con un click

assistance-colour-absolu-system

Tintometri collegati in rete per una assistenza in tempo reale

Il collegamento in rete di tutti i tintometri Absolu presenti sul territorio nazionale consente al server centrale aziendale di ottimizzare e velocizzare l’assistenza tintometrica, si risparmiano in tal modo tempi e costi legati all’impossibilità di utilizzare il tintometro. L’assistenza tecnica della sede centrale infatti può verificare in tempo reale l’eventuale problema del tintometro segnalato dal cliente, entrando direttamente nel suo sistema e facendo uno screening delle possibili cause. I problemi connessi al software possono essere risolti direttamente e immediatamente dalla sede centrale.

Formazione telefonica al tintometrista

Il personale addetto al tintometro presso il punto vendita potrà ricevere aggiornamenti e chiarimenti nell’utilizzo del sistema tintometrico in modo pratico e immediato direttamente dalla sede centrale che, collegandosi al sistema, potrà mostrare al tintometrista, direttamente sul suo computer dove e come trovare formule o cartelle colori ecc.

Aggiornamento del database formule

Il collegamento in rete consente al laboratorio centrale, una volta informato il punto vendita, di aggiornare automaticamente il tintometro tramite un invio periodico del file di aggiornamento.

Maggiore velocità nella richiesta di formule colori

Il tintometrista che richiede tramite il software del tintometro, eventuali formule o controlli di lettura da spettrofotometro riceve la risposta direttamente sul software del tintometro. Il tintometro collegato in rete è in grado di acquisire e usare la formula ricevuta evitando al tintometrista di doverla digitare nuovamente.

Back up giornaliero dei dati

Tutti i dati presenti nel tintometro del punto vendita, comprese le formule personali, sono salvati quotidianamente, in modo da tenerli sempre in sicurezza.

Spettrofotometro aggiornamento e assistenza

Il collegamento in rete può essere esteso anche allo spettrofotometro del punto vendita, nel momento in cui è collegato alla macchina tintometrica. In tal modo il laboratorio centrale può fornire un aggiornamento periodico e training anche per questo strumento.

Una rete di vantaggi

Il collegamento in rete dei tintometri (con contratto di assistenza) al server aziendale consente di ottimizzare e velocizzare l’assistenza e l’aggiornamento delle macchine. Il servizio di assistenza remota ci permette di scendere in campo a stretto contatto con il cliente per vincere nuove sfide con una serie di vantaggi:
• Maggiore velocità nella richiesta di nuove formule colore direttamente dal software del tintometro.
• Aggiornamento dei nuovi prodotti, nuove cartelle e miglioramento formule in tempo reale.
• Training al tintometrista ed assistenza da remoto in tempo reale garantendo la massima efficienza della macchina.
• Back up giornaliero dell’archivio storico, delle formule personali e dei dati del software.
• Assistenza a 360° riguardante lo spettrofotometro.
• Tutte le soluzioni a portata di un click!

Un imballaggio, molti vantaggi.

NUOVA CONFEZIONE POUCH

Pratica, ergonomica e facile da aprire grazie al tappo a vite, l’innovativa confezione in sacchetto (Pouch) dei coloranti Absolu System consente un completo utilizzo del prodotto, la riduzione degli imballi da smaltire e una maggiore tutela dell’ambiente. Un altro passo avanti per il più avanzato sistema tintometrico del mercato.

Più ergonomico.
Grazie al beccuccio sottile e alla flessibilità dell’involucro, il Pouch permette di versare il colorante in modo preciso, senza sprechi, e di miscelare manualmente in modo più efficace.

Più economico.
Si svuota perfettamente e con facilità. Il residuo di colorante è il 70% in meno rispetto agli attuali imballi.

Più ecologico.
Riduzione del 25% dell’impatto ambientale. Meno dispersione di colorante nell’ambiente. Riduzione del volume dei rifiuti e dell’emissione di CO2 per il trasporto.

Meno ingombrante.
Notevole riduzione dell’ingombro creato dagli imballi da smaltire. Un pallet può portare fino a 1820 Pouch vuoti, contro le 624 latte vuote tradizionali.